Tetris 99, la versione competitiva tra 99 giocatori del classico Tetris. C’è chi lo ha giocato e chi mente dicendo di non averlo fatto. Il divertente titolo è stato rilasciato per Nintendo Switch, il 13 febbraio 2019, e di tanto in tanto è protagonista della scena con degli eventi a tema chiamati Maximus Cup. Di solito sono indetti per celebrare nuove uscite da parte di Nintendo sulla sua console ibrida, ma non solo.
La scorsa Maximus Cup era incentrata interamente sul titolo WarioWare: Get It Together, ma questa volta è il turno di un gioco ben differente che ha coinvolto moltissimi giocatori da ogni parte del mondo: Monster Hunter Rise, l’action RPG sviluppato e pubblicato da Capcom per Nintendo Switch.
Partecipando alla Maximus Cup si potranno sbloccare novità esclusive come un tema inerente al titolo della famosa saga che conterrà musiche e un nuovo design dei tetramini. La comunicazione di questo nuovo evento ci giunge direttamente dall’account ufficiale Twitter di Nintendo of America.
Tetris 99 e Monster Hunter Rise: una Maximus Cup unica
The #Tetris99 25th MAXIMUS CUP event will run from 12am PT, October 8 – 11:59pm PT, on October 11!
Once you’ve accumulated a total of 100 event points, a new theme will unlock, featuring art, music, and Tetrimino designs! @Tetris_Official pic.twitter.com/3UvcNB5h2N
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 5, 2021
La 25^ Maximus Cup arriverà tra qualche giorno, esattamente giorno 8 ottobre. Da quando si darà il via all’evento si potranno accumulare di punti evento per poi sbloccare il tema di Monster Hunter Rise, titolo che è stato di recente annunciato anche per i possessori di PC.
Inoltre l’annuncio arriva in seguito alla recente notizia svelata Nintendo Direct da parte di Capcom: la rivelazione che Monster Hunter Rise riceverà un’enorme espansione a pagamento. Si tratta del DLC “Sunbreak” che arriverà nel corso dell’estate 2022. Sarà quindi possibile rivedere nuovi temi inerenti il titolo all’interno di Tetris 99 in futuro.
Ti ricordiamo che Tetris 99 è disponibile gratuitamente esclusivamente per gli iscritti al Nintendo Switch Online sebbene sia stata pubblicata un’edizione fisica che include 12 mesi di abbonamento al servizio online della console.