Nel corso della presentazione Indie World tenutasi ieri pomeriggio è stato rivelato che Tetris Effect: Connected, l’allucinogena versione di Tetris creata da Tetsuya Mizuguchi, arriverà su Nintendo Switch a partire dall’8 ottobre.
Il gioco arriverà in forma Connected, una versione che vanta la presenza di modalità multiplayer co-op e competitive, e sbarcherà su Nintendo Switch proprio al termine di un periodo di esclusività temporale sulle console Xbox.
Alcuni dettagli su Tetris Effect: Connected
L’originale Tetris Effect è stato rilasciato su PC, PlayStation 4 e VR nel 2018, mentre l’upgrade Connected è arrivato sul mercato per la prima volta l’anno scorso.
La versione Nintendo Switch, oltre a reintegrare le tante modalità multiplayer, comporterà anche la possibilità di gioco cross-platform con utenti PC, PlayStation ed Xbox. Il produttore del gioco, Tetsuya Mizuguchi, è noto per la sua passione per giochi astratti e psichedelici. In passato ha lavorato a titoli come Rez, Lumines e Child of Eden.
Con l’arrivo del suo ultimo gioco su Nintendo Switch, si potrebbe dire che questa sia diventata la console definitiva per tutti gli amanti di Tetris, che oltre a questo titolo possono continuare a divertirsi con TETRIS 99, versione battle royale dell’arcade che ha riscontrato un enorme successo.
Il gioco arriverà su Nintendo Switch l’8 ottobre, mentre è già disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.