Uno dei titoli che più ha attraversato le varie correnti generazionali è senza ombra di dubbio Tetris. Il titolo in questione è stato un vero colossal per tutti coloro che hanno passato la loro gioventù all’interno delle vecchie sale giochi, luogo dove la possibilità di intraprendere una nuova partita era direttamente proporzionale alla quantità di gettoni in proprio possesso. Il videogioco in questione nel corso dei vari anni ha ricevuto molteplici aggiornamenti e miglioramenti, si può dire con franchezza che sia uno dei videogame al mondo che ha ricevuto più rework di sempre.
Nel novembre del 2018, i possessori di PlayStation 4 hanno avuto una meravigliosa sorpresa, all’interno del Playstation Store hanno trovato una versione del tutta nuova del gioco intitolata Tetris Effect.
Tetris Effect è il Tetris ma come non lo abbiamo mai visto o sentito prima. Il nucleo principale del titolo è sempre lo stesso, ma è accompagnato da una rivisitazione mozzafiato, quasi ipnotica, che rende uno dei giochi più rinomati della storia un vero e proprio titolo a tripla A. Musica, sfondi, suoni, effetti speciali, pulsazioni e il corretto allineamento dei blocchi rendono questo videogioco un vero e proprio circolo vizioso, in cui entreremo e rimarremo bloccati come in un loop temporale.
Caratteristiche tecniche
- VR – Avremo la possibilità di avviare una partita di Tetris Effect sul nostro PC in modalità VR completa, con annessi i relativi controller
- Nuova azione “Zone” – I giocatori avranno la possibilità di liberarsi da situazioni davvero sgradevoli grazie alla “Zone”, con il quale potranno fermare il tempo ed i relativi Tetriminos, riuscendo oltre che ad evitare un Game Over, ad accumulare dei punti extra.
- 30 svariati livelli – Come quasi tutti i Tetris avremo la possibilità di giocare oltre 30 livelli, ognuno con la propria musica, il proprio stile grafico o il proprio sfondo che cambierà in maniera dinamico senza nemmeno accorgercene.
- Enhanced PC Visuals – Avremo la possibilità di utilizzare la risoluzione che più ci aggrada grazie alle varie opzioni sbloccate che ci permetteranno di avere maggiori opzioni per le Texture, vari effetti particellari ed un altissima risoluzione utilizzabile soprattutto dai possessori di schermi Ultra–Wide.
Il titolo promette di essere superiore a tutti i Tetris mai visti fin’ora, le sue caratteristiche tecniche lo rendono un gioco valido all’utilizzo continuo e quotidiano, anche per i neofiti della serie, che in questo Tetris Effect riusciranno a immergersi senza neanche accorgersene.
Tetris è un sempreverde, gira che ti rigira i vecchi e grandi classici non muoiono mai
Hai proprio ragione, speriamo che le nuove generazioni riescano a capire il vero valore di questo titolo