L’azienda polacca Monster Couch ha ufficializzato l’uscita di Tetsumo Party: il titolo ispirato ai popolari TV show giapponesi uscirà il 26 luglio per Nintendo Switch, PlayStation 4, X Box One e PC.
Tetsumo Party è un party game composto da una serie di minigiochi ispirati ai popolari programmi televisivi del paese del Sol Levante, seguitissimi in patria. Tra i personaggi selezionabili sono presenti ninja, campioni di judo, sacerdoti, panda ed altri simpatici e colorati protagonisti che possono essere scelti nell’ampia selezione disponibile.
Una delle gare principali è quella delle canne di bambù, dove dovremo far assumere la posa corretta al nostro personaggio per farlo passare attraverso una serie di sagome ritagliate dentro dei muri di bambù, che si avvicinano a noi sempre più velocemente.
Tra le caratteristiche principali Tetsumo Party, la possibilità di giocare da 1 fino 8 giocatori in modalità singola e da 2 a 8 giocatori in modalità multiplayer, nella modalità cooperativa e versus. Il gioco si distingue per avere dei comandi molto semplici, che ci permetteranno di far assumere al nostro personaggio una delle quattro pose disponibili. A complicare la sfida, inoltre, la presenza di altri buffi personaggi che avranno l’obiettivo di distrarci, come un cameriere che ci porterà da continuamente da bere.
Proprio per la sua semplicità e immediatezza sia nei comandi che negli obiettivi, Tetsumo Party è sicuramente un gioco adatto a tutte le fasce di età, che può essere goduto sia da soli che in compagnia.
Il gioco è disponibile in diverse lingue: inglese, polacco, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, giapponese, russo e cinese. Purtroppo, non è presente l’italiano.
Il Tetsumo Party sarà in vendita a partire dal 26 luglio in versione digitale: per ora non è stata rilasciata nessuna indiscrezione per quanto riguarda un eventuale versione fisica del gioco.
Guarda il trailer ufficiale di Tetsumo Party: