Il co-creatore di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha recentemente parlato della possibilità di ritirarsi e di decidere se concludere o meno la storia del franchise action-RPG.
Tetsuya Nomura, prima pensione o prima Kingdom Hearts IV?
L’argomento è emerso durante un’intervista con YoungJump, in cui gli è stato chiesto dei suoi piani futuri riguardo Kingdom Hearts. Nomura, che ha 53 anni, ha dichiarato che gli restano “solo pochi anni” prima del possibile ritiro e che dovrà decidere se concludere la serie prima di andare in pensione.
I only have a few years left until I retire, I have to decide whether to retire first or finish the series first. However, I’m making Kingdom Hearts IV now with the intention of it being a story that I will complete.
Tradotto
Mi restano solo pochi anni prima del pensionamento. Devo scegliere se ritirarmi prima o finire la serie. Tuttavia, sto lavorando a Kingdom Hearts IV con l’intento di completarne la storia.
Le sue parole suggeriscono che Kingdom Hearts IV potrebbe servire come conclusione della narrativa generale della serie, ma questo è solo una supposizione.
Nomura ha diretto ogni capitolo di Kingdom Hearts sin dal lancio del primo titolo nel 2002. Sarebbe quindi strano vedere la serie proseguire senza il suo coinvolgimento. Tuttavia, non si esclude la possibilità che possa continuare a lavorare sul progetto anche dopo l’età del pensionamento, qualora ci fosse una storia che valesse la pena raccontare.