Da Kingdom Hearts III a Xenoblade Chronicles 2, la versatilità di Tetsuya Nomura raccontata da egli stesso
Un pò di tempo fa, abbiamo appreso che il direttore di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura, ha lavorato su alcuni personaggi, per l’organizzazione chiamata “Torna” (“Iira” in Giapponese), realtivi al noto JRPG, Xenoblade Chronicles 2.
Durante un’intervista alla rivista giapponese Weekly Famitsu, Nomura ha fornito ulteriori dettagli sul suo contribuito al gioco e il perché della sua scelta.
Ha spiegato che il capo dello sviluppo Monolith Software, Tetsuya Takahashi (direttore di Xenoblade Chronicles 2) è stato il suo “senpai” (figura di riferimento) e mentore quando era un novizio, e a lui deve molto. È stato un grande onore per Nomura sapere che fosse richiesto da un senpai tanto rispettato, e non c’era quindi, motivo di rifiutare.
Nomura ha poi aggiunto, che il lavoro sui personaggi dell’organizzazione, che ha fatto nel gioco, è stato completato molto tempo fa. Sappiamo che, oltre ai due che sono già stati resi noti, ce ne sono diversi altri. Il direttore li ha progettati in tutti i loro elementi, dal loro sguardo alle armi che usano e altro ancora.
Ma da direttore di Kingdom Hearts III, ha potuto dedicarsi ad un altro gioco?
Per inciso, Nomura ha potuto dedicarsi al progetto in quanto, non appartiene a nessuna delle divisioni commerciali di Square Enix, che sono le unità di sviluppo all’interno dell’azienda. Chi è legato a una di queste divisioni infatti, deve lavorarci a tempo pieno, senza mezzi termini. Egli invece, grazie a questo dettaglio, può partecipare a diversi lavori, compresi quelli di altre società.
Nonostante questo, Nomura specifica che è coinvolto in poche altre cose, e che non sa quando saranno annunciate.
Se vuoi saperne di più su Xenoblade Chronicles 2, puoi anche controllare il trailer rilasciato a E3, contentente alcuni caratteristiche del titolo e spezzoni di gameplay.
Il gioco, sarà rilasciato in Occidente nella stagione estiva del 2017, esclusivamente per Nintendo Switch. Noi, come sempre, continueremo a tenervi aggiornati in merito a tutte le novità sul titolo.