Il settore videoludico è in continua crescita si sa, e sempre più spesso sentiamo parlare oltre che di assunzioni e licenziamenti, anche di sviluppatori intenti a lasciare la sicurezza di un lavoro stabile che ha come capo un grande studios allo scopo di mettersi in proprio. La notizia che ti proponiamo oggi parla proprio di questo! Alcuni sviluppatori di Call of Duty, The Last of Us, God of War hanno fatto società e stanno già lavorando al loro primo progetto!
That’s No Moon: il nuovo studio sta lavorando a un nuovo gioco!
That’s No Moon è il nome di un nuovo studio che si è messo subito al lavoro. Con un investimento di 100 milioni di dollari, Michael Mumbauer (ex capo del Visual Arts Group di PlayStation) che ora sarà il CEO, Tina Kowalewski (ex capo dello sviluppo prodotti di Sony Santa Monica) che sarà la Chief Strategy Officer, Taylor Kurosaki che sarà il direttore creativo e Jacob Minkoff che sarà il direttore del gioco si sono già messi al lavoro per sviluppare il loro primo videogioco di genere azione e avventura.
Un team di tutto rispetto con anni di esperienza sulle spalle su cui di certo riponiamo molta fiducia. Il nuovo gioco risulta ancora un mistero, si sa soltanto che sarà un single player d’azione e avventura molto ambizioso, che si spingerà oltre i limiti sia nel gameplay che nella storia.
“We’re singularly focused on single-player, narratively driven action-adventure storytelling.”[…]“Starting a AAA studio is a tall undertaking, but our aspirations are to be best in class right out of the gate.” – @taylorkurosaki
Thank you, @Polygon for chatting with the team! https://t.co/IB6rADFQj7
— That's No Moon (@ThatsNoMoonEnt) July 28, 2021
Infine è utile sottolineare un altro fattore d’interesse relativamente allo studio: That’s No Moon non si dedicherà solo allo sviluppo di videogiochi ma anche a film e serie TV. Se fossi curioso infine: il gruppo fa sede a Los Angeles e San Diego e lo studio mira a creare un team di 100 sviluppatori entro il 2022.
Noi ovviamente rimaniamo trepidamente in attesa di nuove notizie relativamente a That’s No Moon e stai pur certo che ti terremo informato!