Le avventure di Tintin, fumetto disegnato da Hergé che ha conquistato il cuore di molte persone, è pronto ad arrivare sotto forma di videogioco sia su console che su PC.
Ad annunciarlo è stato Microids che ha deciso di avviare una partnership con Moulinsart per lo sviluppo e la pubblicazione di questo titolo. Il CEO di Microids, Stephane Longeard, in una recente intervista ha dichiarato che: “si ritiene contento di questa collaborazione, un sogno diventato realtà. Le avventure di Tintin ha saputo conquistare milioni di lettori in tutto il mondo, e poter metter a disposizione i nostri talenti per lo sviluppo di quest’opera ci rende davvero entusiasti. Non vediamo l’ora di di dare il via a questo progetto”.
Microids ha inoltre rilasciato una panoramica in cui descrive a grandi linee il futuro di questo videogioco. Questo nuovo gioco ricco d’azione e avventura trasporterà il videogiocare all’interno di situazioni al limite della realtà. Durante il nostro viaggio, saremo accompagnati da personaggi leggendari e conosciuti da tutti come: Snowy, il capitano Haddock, il professore Calculus e il detective Thomson & Thompson. Varie informazioni ci verranno sicuramente fornite in seguito, non ci resta quindi che aspettare che gli sviluppatori dichiarino nuove notizie in merito.