Avevamo già parlato di The Amazing American Circus qualche mese fa, proprio in concomitanza con l’annuncio della data di uscita. Oggi siamo qui per condividere l’ultimo aggiornamento degli sviluppatori in merito alla situazione che, purtroppo, ha portato ad un ritardo nell’uscita.
Stando a quanto riportato nella comunicazione, infatti, da maggio in poi il team di Klabater ha approfittato della closed beta per fare alcuni test. Grazie all’aiuto di alcuni rappresentanti dei media, di influencer e di oltre 300 persone che avevano raccolto i fondi durante la campagna di Kickstarer, è stato possibile verificare l’avanzamento del progetto.
Durante gli sconti di maggio sono stati circa 1.000 i giocatori che hanno potuto provare The Amazing American Circus, mentre da giugno è partita la raccolta di dati e informazioni relative proprio al feedback messo a disposizione da questo nutrito gruppo di partecipanti. Intenzionati a fornire un prodotto di qualità, gli sviluppatori hanno deciso di implementare tutte le modifiche richieste – il che ha richiesto parecchio tempo.
“Abbiamo deciso di posticipare un po’ la data del rilascio, dal 12 agosto al 16 settembre“, scrivono infatti, aggiungendo che questo non solo gli permetterà di migliorare il gameplay, ma anche di promuovere il titolo stesso. Il team è pronto a partecipare sia al Gamescom di Colonia che al PAX West di Seattle, dando modo a più persone possibili di scoprire questo titolo davvero curioso.
Per rinfrescare un po’ la memoria, The Amazing American Circus altro non è che un gioco di carte ispirato, ovviamente, al mondo circense ed ambientato nel periodo coloniale americano, la tanto nominata Età dell’Oro. Sfruttando la costruzione del mazzo e l’uso delle carte, l’obiettivo è fare più successo degli altri e guadagnare un pubblico dai gusti difficili.
Probabilmente con l’intento di farsi perdonare un po’ il ritardo, è stato creato un nuovissimo trailer proprio per accompagnare l’annuncio della nuova data di uscita. Ricordiamo quindi che The Amazing American Circus è in arrivo il 16 settembre PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X – ossia praticamente ovunque.