Stray Bombay è lo studio dietro ad una IA sensazionale per la gestione di The Anacrusis, il prossimo shooter cooperativo che vuole mostrarci come orde di alieni possono essere tenute a bada da sole 4 persone: e che persone!
Pieno di corridoi maledetti ed orde infinite di alieni parassiti, il gioco si basa sui cardini classici su cui Left 4 dead ed ora Back 4 Blood stanno portando avanti: orde intelligenti, una IA gestionale che controlla il tutto e fino a 4 giocatori impegnati a respingere questa nuova armata del male per raggiungere l’obiettivo fissato.
Fortunatamente a capo della gestione della IA, Stray Bombay sa benissimo (in quanto ex impiegati dietro L4D1) come trattare una IA che possa spingere al limite la cooperazione e gestione di nuovi poteri ottenuti dai giocatori. Insomma, ognuno avrà ciò che gli spetta, che sia un enorme alieno entacoloso che disabilita il giocatore alla scarica di proiettili che farà fuori il bruto!
C’è n’è per tutti!
The Anacrusis: lo spazio profondo sarà il nostro nuovo mattatoio
Dopo una terra devastata da zombie o terre sconosciute ricche si skaven, lo spazio è la nostra prossima meta in quanto massacri e cooperazione, il tutto condito da numerose abilità e potenziamenti che i giocatori otterranno man mano che progrediranno col gameplay.
La stessa IA è stata frutta di un’attenta cura e pianificazione: non avremo orde infinite di “roba” contro il giocatore, ma giocheremo “4 v 1” in quanto la IA director avrà timer, pianificazione e sorprese in serbo per il giocatore, il quale dovrà collaborare pur di poter chiudere la missione senza contare le perdite!
Sicuramente l’esperienza multigiocatore sarà fortemente necessaria, in quanto comunicazione e aiuto andranno a braccetto tutto il tempo e sentire urlare “MELMAAA” non sarà così raro. Fortunatamente l’attesa per The Anacrusis non è molto in quanto è prevista a breve, ma purtroppo non sappiamo ancora su Steam se l’autunno del 2021 possa invece essere intesi come quello del prossimo anno…