The Artful Escape è un titolo indie che potresti non aver ancora sentito nominare, tuttavia si tratta di un gioco che quest’anno ha catturato i player e stupito la critica ribadendo come il mondo videoludico sia in grado di generare delle vere e proprie opere d’arte!
Siccome il 2021 sta giungendo al termine, moltissime testate stanno realizzando le proprie classiche per tirare le somme di questo anno ricco di contenuti. Oggi vogliamo riportarti la classifica nella quale The Artful Escape è riuscito a dominare! Se sei curioso resta con noi e non te ne pentirai!
The Artful Escape: miglior indie del 2021 secondo Forbes!
Se ci segui assiduamente di sicuro saprai che le classifiche nell’ultimo periodo sono all’ordine del giorno, tutti provano l’irrefrenabile desiderio di realizzare un piccolo resoconto di questo fantastico anno a livello videoludico.
Ebbene, anche Forbes come ogni anno ha deciso di contribuire a questa carrellata di classifiche, portando la sua personale top 10 dei migliori giochi indie del 2021! Si tratta di una classifica alquanto interessante che noi come sempre vogliamo lasciarti qui sotto, proprio per darti l’opportunità di giudicarla con i tuoi stessi occhi:
- The Artful Escape
- Nuclear Throne
- Death’s Door
- Unpacking
- Genesis Noir
- Maquette
- Omno
- Solar Ash
- OCO
- Last Stop
Nella classifica possiamo notare alcuni videogame davvero particolari e anche abbastanza di successo, come Solar Ash, Omno e addirittura Unpacking, un titolo di cui anche noi ti abbiamo parlato recentemente e che è riuscito a catturare con la sua semplicità!
Ma come puoi notare ad aggiudicarsi la prima posizione è proprio The Artful Escape! Definito da Phil Spencer come il gioco che ricorda a tutti quanti come il mondo videoludico sia in grado di creare arte, si tratta del gioco “più felice, stupido e a suo modo straordinario del 2021”.
Stiamo parlando infatti di un titolo che fa del comparto musicale e artistico il suo punto forte, e se sei curioso di provarlo immergendoti in un’esperienza di gioco del tutto sensazionale allora ti consigliamo di dargli un’opportunità!
Insomma, come sempre anche questa top 10 ci dimostra come il 2021 sia stato in grado di donarci qualcosa di spettacolare, e noi ovviamente ci auguriamo che anche l’anno prossimo non sia da meno!