Nel corso della diretta di Annapurna Interactive di ieri sera, il team di sviluppo Beethoven & Dinosaur ha rivelato che The Artful Escape (precedentemente noto come The Artful Escape of Francis Vendetti) uscirà il 9 settembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Il gioco è stato in sviluppo per anni, ma sembra ormai che il suo rilascio sia davvero imminente. Ecco il trailer d’annuncio della data d’uscita ufficiale.
Cos’è The Artful Escape?
Il titolo vedrà come protagonista un giovane chitarrista che, in un viaggio psichedelico dalle tinte glam, cercherà di capire quale sia il personaggio da palcoscenico che più gli si addice. Per riuscirci, dovrà avventurarsi in un viaggio in stile rock opera attraverso il cosmo, scappando dalle manipolazioni di suo zio, un rigido cantante folk, e finalmente trovare la sua voce.
Il nuovo trailer non si focalizza particolarmente sul gameplay, già mostrato ampiamente in passato, ma punta piuttosto a far notare la presenza di un ricco cast di doppiatori d’eccezione, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica di Annapurna Interactive.
Il cast include personalità del calibro di Michael Johnston, Caroline Kinley, Lena Headey, Jason Schwartzman, Mark Strong e Carl Weathers.
Al momento del lancio, il gioco verrà reso disponibile anche sul servizio Xbox Game Pass.