Le versioni Steam e Xbox Game Pass dell’edizione PC di The Ascent hanno una notevole differenza: la prima infatti include già il supporto DLSS di Nvidia che garantisce un importante boost di prestazioni, oltre al ray tracing curiosamente assente su Game Pass. Lo sviluppatore Neon Giant ha fatto sapere di essere già al lavoro sulla cosa con l’obiettivo di pareggiare le due versioni.
The Ascent: DLSS e Ray Tracing anche su Game Pass per PC
“È una questione che è stata esaminata, con l’intento di risolverla e portarla alla pari con Steam su tutta la linea“, ha dichiarato Tor Frick, co-fondatore dello studio, su Twitter. “Stiamo lavorando con i nostri partner per affrontare questo problema il prima possibile. I processi di build sono diversi per le due versioni, non si tratta solo di uno scambio di vetrine“.
The Ascent è disponibile oltre che su PC anche su Xbox Series X/S, incluso come detto nel catalogo di Game Pass. Si tratta di un action-RPG in stile Cyberpunk che ha riscosso un buon riscontro dalla critica e anche noi lo abbiamo premiato con un bel voto, come puoi leggere dalla nostra recensione.
Nei prossimi giorni sapremo quando arriverà l’aggiornamento per la versione PC su Game Pass che pareggi lo stato delle cose con Steam.