Curve Digital e Neon Giant hanno mostrato un nuovo trailer gameplay per The Ascent, l’atteso action-RPG in lavorazione per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il filmato, disponibile di seguito, si concentra in particolare sulla modalità cooperativa per quattro giocatori mostrando diverse spettacolari scene di gioco. Per l’occasione, il publisher ha distribuito una serie di informazioni inedite sul titolo.
The Ascent, l’action RPG Cyberpunk per PC e Xbox
Prima di tutto abbiamo la conferma che The Ascent girerà in 4K e 60 FPS su PC e Xbox Series X, puntando quindi a performance strepitose per i giocatori che posseggono la console next-gen. Presumo che vedremo i 60 FPS anche su Xbox Series S, seppur a una risoluzione inferiore, probabilmente sui 1080p.
Nel corso dell’avventura, ci troveremo immersi nel mondo di “The Ascent Group“, una sorta di metropoli autosufficiente gestita da multinazionali che si estende nel cielo e ospita una serie di creature provenienti da tutta la galassia. Il giocatore impersonerà i panni di un lavoratore a contratto quando all’improvviso, per ragioni sconosciute, la metropoli chiude. L’ambiente di gioco si trasforma quindi in una terra di nessuno in cui corporazioni rivali e organizzazioni criminali tentano di colmare il vuoto. Qui avrà inizio la storia di The Ascent.
Sfruttando il motore grafico Unreal Engine, il titolo punta ad offrire sessioni di gioco spettacolari sia in single player che in multiplayer, con la già citata modalità cooperativa per quattro giocatori. Purtroppo, il nuovo trailer non ha svelato la data di uscita che resta ferma a un generico 2021. Speriamo di saperne di più al più presto.