The Ascent è un gioco che ancora potresti non conoscere ma che nell’ultimo periodo sta facendo molto parlare di sé. Uscito da poco, ha conquistato parecchia utenza e anche noi abbiamo avuto modo di provarlo e parlartene nella recensione che puoi trovare qui, dandoti una panoramica completa su tutto ciò che il titolo ha da offrire!
A ogni modo oggi non siamo qui per lodarlo o parlarti dei suoi difetti, ma per riportarti un recente hotfix rilasciato dall’azienda! Se sei curioso di scoprire cosa sia cambiato rimani con noi e non ne resterai di certo deluso.
The Ascent: addio al cross play con console next-gen, PlayStation 4 fissata a 30fps
The Ascent è un titolo dall’enorme potenziale che specialmente se giocato in co-op, riesce a esprimersi al meglio catturando parecchi giocatori in lunghe e interminabili sessioni di gioco! Tuttavia seppur già ottimo, presenta anche alcuni problemi da risolvere proprio perché rilasciato da poco.
L’azienda si sta già adoperando per mettere mano a quei piccoli dettagli fuori posto e ha rilasciato proprio ieri un hotfix che cambierà in parte l’esperienza di gioco di molti player! Di sicuro sarai curioso perciò tuffiamoci subito nel vivo della questione.
La patch ha innanzitutto fissato il frame rate massimo per PlayStation 4 a 30fps, in modo da assicurare maggior stabilità in quanto i problemi di ottimizzazione non mancavano. In seguito a questa decisione è stato anche disabilitato il cross-play tra PlayStation 4 e la sua controparte next gen PlayStation 5!
Il motivo? Molto semplice: la funzione non era ancora pronta! Il tutto era stato attivato erroneamente e ancora non garantiva un’esperienza di gioco ottimale e come dice l’azienda stessa l’obiettivo è quello di “assicurare la migliore esperienza per tutti i giocatori”.
L’azienda ha inoltre commentato come segue:
“Il gioco cross-gen è stato attivato in maniera non intenzionale ed ha bisogno di ulteriori test per assicurare la migliore esperienza per tutti i giocatori. Stiamo lavorando a questo aspetto per lanciarlo successivamente, grazie per la pazienza”
Insomma, il cross play tornerà ma prima servono alcuni lavori di perfezionamento! Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo