Il publisher Curve Digital insieme alla software house Neon Giant, hanno annunciato ufficialmente l’uscita di The Ascent, il loro GDR in salsa cyberpunk esclusiva Xbox e PC per il 29 luglio 2021.
The Ascent, di cosa si tratta?
The Ascent è un gioco di ruolo action con elementi da sparatutto, ambientato in una metropoli futuristica e cyberpunk, l’avventura è giocabile sia in singolo che in cooperativa online fino a 4 giocatori.
Il titolo è il primo lavoro di Neon Giant, una software house composta da 12 figure di spicco e veterani dell’industria che hanno lavorato a molti AAA, come Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein.
Il gioco punterà ai 60 fotogrammi al secondo e avrà il pieno supporto 4K su Xbox Series X, offrendo prestazioni di gioco sorprendenti per i giocatori delle console di nuova generazione; inoltre il motore grafico utilizzato è l’Unreal Engine.
Immergiti in uno stile di gioco free-roaming ambientato in un mondo distopico e cyberpunk, crea il tuo personaggio, e personalizzalo con una vasta gamma di oggetti cosmetici tra cui abbigliamento cibernetico, potenziamenti e protesi di vario tipo.
Il level design di The Ascent si sviluppa anche in verticale, con edifici composti da diversi piani e piattaforme distinguibili nel gioco. Il sistema di shooting si avvale di una meccanica di doppia mira che permette ai giocatori di utilizzare lo schermo intero e scegliere tra più obiettivi in un qualsiasi punto dell’ambiente.
“Siamo super eccitati all’idea di vedervi all’interno del mondo di The Ascent”, ha detto il direttore creativo di Neon Giant e co-fondatore Arcade Berg in un comunicato stampa: “Abbiamo voluto creare un titolo che permetta totale libertà all’approccio di gioco, potrai esplorare ogni angolo della città, o procedere spedito con la trama”.
“Che tu sia un amante dei combattimenti o della lore di gioco, abbiamo cercato di sviluppare un titolo in cui ogni tipo di videogiocatore possa trovare qualcosa che possa affascinarlo.”
La casa di sviluppo ha da poco festeggiato i 3 anni di esistenza, quindi la release di The Ascent è sicuramente un ottimo modo per festeggiare al meglio i primi passi di questa nuova software house che potrebbe regalare in futuro titoli molto promettenti.