La domanda per una versione PlayStation 5 di The Ascent è considerevole e lo sviluppatore Neon Giant ne è perfettamente consapevole. Con un cinguettio pubblicato su Twitter, lo studio ha fatto sapere di essere assolutamente a conoscenza di quanto i fan vorrebbero vedere l’action RPG su PS5 e, sebbene non ci sia al momento nulla da annunciare, invita a rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in futuro.
Hello! Thanks for letting us know you'd like to see The Ascent on PS5! While we don't have anything to announce right now, we want you to know we hear you and the team are aware of the demand for a PS5 version. Keep an eye right here on our Twitter for updates!
— The Ascent (@AscentTheGame) October 1, 2021
The Ascent per PlayStation 5, solo questione di tempo
Se non è una conferma ufficiosa, quindi, poco ci manca. Era noto che The Ascent fosse un’esclusiva temporale per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, con tanto di lancio al D1 su Xbox Game Pass, e l’arrivo di una versione per PlayStation 5 è praticamente solo questione di tempo.
Il gioco, un action RPG cyberpunk, ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica specializzata, come puoi leggere anche dalla nostra recensione, e una volta scaduti i termini dell’esclusiva con Microsoft verrà presumibilmente portato su più piattaforme. Il titolo ha generato guadagni per 5 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, segno che comunque è riuscito a colpire nel segno.
Adesso, i fan restano in attesa dell’annuncio delle versioni PlayStation. Quando potrebbe arrivare? Non è chiaro il periodo temporale dell’esclusiva Xbox, ma in questi casi si parla sempre di un minimo che va dai 3 ai 6 mesi. Quindi, il debutto di The Ascent su PS5 potrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno.