Il ritorno di un classico
Gli appassionati di GDR occidentali ricorderanno sicuramente l’annuncio di The Bard’s Tale IV: the Barrows Deep.
Infatti, il titolo è stato finanziato su Kickstarter, riscuotendo un successo strepitoso (superando in pochissimo tempo il milione di dollari) ed ottenendo un budget invidiabile.
Questo ha delle conseguenze non indifferenti ovviamente, visibili direttamente nella qualità complessiva del gioco.
Oggi InXile Entertainment ha pubblicato un breve video in cui mostra alcuni degli oltre 350 NPC, completamente doppiati, che riempiranno le strade del mondo di gioco.
Se consideriamo che parliamo di un progetto indipendentemente, questo risultato è sicuramente encomiabile e dimostra come Kickstarter sia in grado di fare miracoli per molti sviluppatori.
In questo caso, la community ha dato enorme fiducia al team di sviluppo e questo ha permesso di superare di molto la cifra inizialmente richiesta per il gioco, con risultati che ora saranno visibili nell’opera finale.
The Bard’s Tale è una saga divenuta famosa per il suo umorismo ed il suo stile unico, che riprendeva molte caratteristiche classiche dei GDR occidentali, spesso esagerandole o deridendole.
Ricordiamo che il quarto capitolo, The Bard’s Tale IV: Borrows Deep verrà pubblicato questo 28 settembre su PC, seguito da PlayStation 4 ed Xbox One nei mesi successivi.