Lo studio svedese indipendente Midjiwan AB, ha annunciato ufficialmente che The Battle of Polytopia: Moonrise è disponibile su PC, Steam, Mac e Linux.
Rilasciato nel 2016 per iOS e Android, The Battle of Polytopia è uno strategico a turni ambientato in un mondo cubico bizzarro, realizzato in grafica low poly, governato dalle tribù maligne di AI. Il giocatore, dovrà cercare di sconfiggere i suoi nemici per conquistare sempre più terre e aggiudicarsi il dominio assoluto, sia attraverso la modalità multiplayer, sfidando gli utenti di tutto il mondo, che in solitaria. Le mappe del gioco si generano automaticamente per un’esperienza sempre nuova e illimitata.
“il Quadrato, uno strano pianeta piatto di forma quadrata ubicato in una dimensione alternativa alla nostra e sede dei Politopiani, popolazione indigena formata da 15 tribù indipendenti la cui unica caratteristica che le accomuna è il loro amore per la guerra.”
Le caratteristiche di The Battle of Polytopia: Moonrise sono:
- Modalità giocatore singolo e multigiocatore online fino a 12
giocatori, matchmaking incluso; - Gameplay 4X (eXplore, eXpand, eXploit e eXterminate: esplora,
espandi, sfrutta e stermina); - La possibilità di giocare nei panni di una delle 12 tribù, uniche in quanto a natura,
cultura e caratteristiche; - Esplorazione, guerra, agricoltura, edilizia e ricerca tecnologica
offrono un’esperienza di gioco ricca e gratificante; - Il sistema di generazione automatica delle mappe offre un’esperienza
diversa a ogni nuova partita; - Classifiche online con i punteggi dei migliori sviluppatori di civiltà;
- Cinque tipi di mappe: piccole, normali, grandi, enormi e gigantesche;
- Tipi di mappe configurabili: Deserto, Lago, Continenti, Arcipelago e
Mondo sommerso; - Tre modalità di gioco: Perfezione, Dominio e Creatività.
The Battle of Polytopia è un titolo che è stato apprezzato e lodato dalla critica e che gode di molta considerazione tra i giocatori sia dal punto di vista di gameplay, che di gestione delle modalità di gioco. Per chi si fosse perso questa perla, vi invitiamo alla visione del trailer del gioco!
Per conoscere ulteriori dettagli e informazioni sul gioco, puoi visitare la pagina ufficiale di The Battle of Polytopia.