Ed eccoci qua ancora una volta pronti a raccontarti del nuovo titolo gratis disponibile sull’Epic Games Store! A questo giro però non ci limiteremo a un titolo bensì a due, infatti saranno The Big Con e Town of Salem 2 i nuovi titoli disponibili gratuitamente sullo store.
Partiamo per gradi ed esaminiamo un titolo alla volta, ti va?
The Big Con on the road su Epic Games Store!
Il primo titolo che ti presentiamo tra i due gratuiti offerti dallo store di Epic è un’avventura in 2d che ti porterà a fare un salto indietro negli anni ’90. Per chi come il sottoscritto è cresciuto a pane e Principe di Bel Air il gioco sviluppato da Mighty Yell non potrà che strizzare un occhio a tutti quei bellissimi pomeriggi d’infanzia passati sul divano a mangiare merendine e guardare la tv.
Gioca nei panni di Ali, un’adolescente sarcastica e intraprendente, che abbandona la scuola per un viaggio on the road attraverso l’America degli anni ’90. Il suo obiettivo? Salvare il videonoleggio di famiglia dagli strozzini che lo minacciano di chiusura in un’avventura comica e ricca di azione che unisce elementi di gameplay strategico e narrativo.
Sarà tuo compito affidarti a qualunque mezzo per riuscirci, sii astuto, inganna il prossimo e, se necessario, borseggia lo sventurato di turno per ottenere il denaro necessario ai fini della tua missione. Potrai scegliere tra diversi tipi di truffe, dal semplice borseggio fino ad arrivare a elaborate operazioni di intrusione e persuasione.
Town of Salem 2 e la rivolta di Lupus in Fabula!
Town of Salem 2 è un titolo multiplayer online dove gli omicidi, gli inganni e la sopravvivenza si intrecciano all’interno dell’insidiosa città di Salem, da qui il nome del titolo. Ti dovrai immergere in un’avventura di deduzione sociale, dove la tua strategia e le tue capacità di leggere le situazioni saranno le chiavi della riuscita della tua missione.
Con un massimo di 15 giocatori online dovrai essere pronto a stringere alleanze, tradire i tuoi amici e affrontare bugie e intrighi per poter sopravvivere. La critica ha elogiato il gameplay innovativo e la profondità strategica del titolo che ha ridefinito un genere. Il tuo obiettivo sarà quello di identificare e giustiziare gli assassini prima che uccidano tutti gli innocenti. Oppure no?
Dal lato del bene o da quello del male non conta, l’importante è compiere la propria missione e, per fare ciò, dovrai essere pronto a mentire e colpire alle spalle i tuoi amici, come in quelle sere di estate quando, da ragazzini, ci sedevamo in mezzo al prato a giocare a Lupus in Fabula.
Eccoci quindi alla conclusione di questa rubrica, il nostro appuntamento sarà settimana prossima, sempre alla stessa ora! I due titoli che ti abbiamo presentato saranno disponibili sull’Epic Games Store fino al 25 aprile alle ore 17, quindi non farteli scappare!