In un post su Steam il creatore di The Binding of Isaac, Edmund McMillen ha riferito che questa nuova espansione sarà l’ultima che il creator pubblicherà e a detta dello stesso, The Bindig of Isaac: Repentance aggiungerà una quantità senza precedenti di nuovi contenuti all’interno di The Binding of Isaac Afterbirth.
The Binding of Isaac, il rogue-like che ha fatto scuola
The Binding of Isaac è un rogue-like che senza ombra di dubbio ha fatto la storia del genere. Nel lontano 2011, da banale gioco in flash, venne pubblicato su Steam e da allora la community intorno a questo titolo è diventata sempre più grande facendolo diventare il roguelike più famoso di tutti. Dopo 3 anni, nel 2014, McMillen pubblicò Rebirth, una sorta di remastered che oltre a presentare miglioramenti dal punto di vista grafico, aggiungeva un incredibile quantità di nuovi contenuti: boss, livelli, oggetti, nuovi personaggi e una colonna sonora rimasterizzata.
Grazie a Rebirth, The Binding of Isaac raggiunse una maggiore fetta di pubblico spingendo così McMillen a creare un’ulteriore espansione del titolo, espansione che andava ad aggiungere contenuti all’interno di Rebirth. Questa espansione o per meglio dire questo upgrade era appunto The Binding of Isaac: Afterbirth.
Nonostante siano passati ben 3 anni dall’ultimo contenuto pubblicato da McMillen, il creator non sembra aver perso la stoffa del campione. A quanto pare il nuovo DLC sarà “in realtà più grande di Rebirth” e quindi possiamo considerare Repentance un vero e proprio sequel.
Repentance aggiungerà all’interno del titolo oltre 25 nuovi boss, 100 nuovi nemici e 130 nuovi oggetti. Se sei un fan della serie come me, non starai più nella pelle all’idea di provare tutti questi nuovi oggetti alla scoperta di nuove e devastanti sinergie. Ovviamente, Repentance aggiungerà al gioco nuovi livelli pieni zeppi di nuovi nemici ed un nuovo boss finale.
A detta di McMillen Repentace è in sviluppo dal 2018 ed è rimasto in gran parte un mistero per i fan grazie anche, agli scarsi aggiornamenti da parte dall’autore. Tuttavia, secondo la pagina Steam del DLC, Repentance uscirà alla fine del 2020, il 31 dicembre. Tuttavia c’è da considerare l’eventualità che questa data non sia altro che un segnaposto per una data totalmente diversa o addirittura precedente.
Per la prima volta riceveremo anche aggiornamenti regolari sullo sviluppo di Repentance. A partire dalla seconda metà di ottobre, McMillen aggiornerà frequentemente la pagina Steam come fece in precedenza per Rebirth, Afterbirth e Afterbirth +.