Il 31 marzo è stata rilasciata su PC l’ultimissima espansione dedicata a uno degli indie più influenti del panorama videoludico.
The Binding of Isaac Repentance include una quantità ragguardevole di nuovi contenuti e, per la gioia di tutti i giocatori, contiene anche l’apprezzatissima mod fanmade Antibirth.
Dopo appena 10 giorni dal lancio i dataminer, scavando nel codice sorgente di gioco, hanno scoperto una funzione molto interessante: è presente una modalità cooperativa online per quattro giocatori nascosta e utilizzabile tramite il remote play together di Steam.
La modalità è attualmente piuttosto instabile, anche perché non è stata ufficializzata al pubblico, ed è accessibile solo scrivendo networktest nella console di debug.
The Binding of Isaac Repentance: il seminterrato infinito
Quando la madre di Isaac decide, tramite il volere di Dio, di voler sacrificare il proprio figlio, Isaac fugge in un seminterrato buio e pericoloso dove si ritroverà ad affrontare orde di mostri di ogni tipo.
In preda alle proprie paure, Isaac dovrà farsi strada nei vari piani del seminterrato e, tra mille pericoli, raggiungere il boss finale del gioco.
The Binding of Isaac Repentance è un misto di generi: riprende a piene mani elementi da gioco di ruolo e da shooter, andandoli a inserire proceduralmente all’interno di un brutale roguelike che ti terrà impegnato per un numero di ore pressoché infinito.
All’interno delle mappe, anche loro generate casualmente, sarà possibile scovare più di 700 oggetti che sono in grado di modificare alcuni aspetti del gameplay donando sia malus che bonus al nostro Isaac.
Combatti più di 400 creature diverse tra boss e mostri di ogni tipo, con 17 personaggi selezionabili e tutti diversi tra loro, e un infinita combinazione di stanze e percorsi alternativi.
Inoltre The Binding of Isaac Repentance, essendo la versione più completa del gioco di Nicalis inc., offre tutte le espansioni uscite finora ovvero “Rebirth, Afterbirth, Afterbirth+”e ovviamente “Repentance”.
Questa espansione offre centinaia di nuove funzionalità tra gli oggetti legati ai bonus e ai malus, nuove creature, funzionalità e miglioramenti generali agli asset di gioco.