FuRyu, uno dei publisher dietro The Caligula Effect 2 insieme a NIS America, ha comunicato che il titolo metterà a disposizione dei giocatori due tipologie di sistema di combattimento, custom e auto.
La prima, ovvero la modalità custom, è la classica meccanica che troviamo nella maggior parte dei JRPG dove saremo noi ad impartire direttamente i comandi ai nostri membri del party, creando le nostre combo personalizzate ed il proprio stile di combattimento. La modalità Auto invece è stata pensata per i giocatori che non vogliono essere rallentati dai combattimenti e preferiscono invece progredire rapidamente nella storia di The Caligula Effect 2. Quest’ultima meccanica sta prendendo rapidamente piede in alcune tipologie di gioco, soprattutto sui dispositivi mobile.
Un’altra interessante introduzione al sistema di combattimento di The Caligula Effect 2 è il Floor Jack. Questo sistema permetterà ai personaggi presenti sul campo di battaglia, una volta determinate le condizioni per attivare il Floor Jack, di ricevere dei buff diversificati a seconda della canzone scelta come aumento della precisione, forza ed altri.
Da quando ha rilasciato il primo trailer del gioco, FuRyu ha gradualmente fatto conoscere il cast completo dei doppiatori e compositori dietro questi personaggi:
- Machina – doppiato da Shunichi Toki, musica composta da Shouta Horie conosciuto anche come Kemu
- Pandora – doppiato da Tomoyo Kurosawa, musica composta da Ayase
- MU-kun – doppiato da Taku Yashiro, musica composta da Police Piccadilly
- #QP – doppiato da Inori Minase, musica composta da Kairiki Bear
- Doctor – doppiato da Kazuki Kato, musica composta da Nuyuri
- Kranke – doppiato da Yuuki Takada, musica composta da Neru
- Kudan – doppiato da Mariya Ise, musica composta da Tsumiki
- Brahman – doppiato da Takehito Koyasu, musica composta da cosMo @ Bousou-P
Uscito originariamente nel 2016 su Playstation Vita, Caligula Effect ha anche ricevuto in remake intitolato The Caligula Effect: Overdose, uscito nel 2019 in Europa.
The Caligula Effect 2 verrà rilasciato in Giappone il 24 giugno di questo anno su PlayStation 4 e Nintendo Switch e dovrebbe arrivare in occidente in autunno.
Puoi trovare altre informazioni sul sito ufficiale di The Caligula Effect 2 mentre di seguito ti lasciamo il trailer giapponese di presentazione del gioco.