Dopo il successo del primo capitolo della saga, Nippon Ichi Software America (NIS America, Inc.) ufficializza la data di uscita del seguito dell’acclamato JRPG. “The Caligula Effect: Overdose” sarà giocabile dal prossimo 15 marzo su PC, distribuito sulla piattaforma Steam, su Nintendo Switch e Sony PlayStation 4. Le date di uscita sono tre, diverse in base alla localizzazione del gioco: il 15 marzo per l’Europa, il 12 marzo per il Nord America e il 22 marzo per l’Australia e la Nuova Zelanda.
Tante le novità del titolo, che rispetto al precedente – stando a quanto annunciato dagli sviluppatori – avrà il doppio dei contenuti a livello di storia, ma anche nuovi effetti grafici, come l’interfaccia completamente rinnovata, l’aggiunta di nuovi personaggi giocabili (tra i quali una protagonista femminile), oltre 500 studenti con cui interagire, scenari aggiuntivi e finali multipli.
La storia di “The Caligula Effect: Overdose” ci porterà a Mobius, un mondo idilliaco nel quale i problemi e i dolori della vita quotidiana vengono dimenticati. Un mondo creato dal programma senziente di nome Mu che riesce a miscelare perfettamente la realtà e la fantasia permettendo agli abitanti di Mobius di rivivere i bei ricordi degli anni passati tra i banchi del liceo Kishimai. Eppure qualcosa non quadra all’interno di un universo tanto idilliaco e l’unico modo per scoprire questo segreto sarà riunire i propri amici liceali e trovare insieme a loro una via di fuga dalla realtà virtuale.
Nel frattempo, sul sito ufficiale del gioco, è possibile dare una sbirciatina alle due edizioni previste, ovvero la standard e la limited, che include una copia fisica per PlayStation 4 o Switch, la colonna sonora ufficiale, un artbook a copertina rigida, il poster “Beautiful Lies” resistente alle lacrime e la collector box.