Tra i tanti giochi che saranno presenti al Summer Game Fest ci sarà anche il titolo horror di Striking Distance Studios, The Callisto Protocol. Già brevemente apparso nel corso dell’ultimo State of Play, stavolta ad essere mostrate saranno sequenze di gameplay, con la partecipazione diretta del director Glen Schofield e del presentatore Geoff Keighley.
Next Thursday, see the first gameplay demo of @CallistoTheGame when @glenschofield joins @geoffkeighley LIVE at #SummerGameFest
Streaming at 11a PT/2p ET/6p GMT at https://t.co/gO9QVWnsZd and live in @IMAX in select cities. pic.twitter.com/hZjt6J2QPF
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 3, 2022
Alcuni dettagli su The Callisto Protocol
Ambientato nel 2320, nella colonia penale Black Iron situata su Callisto (uno dei quattro satelliti del pianeta Giove), il gioco ha per protagonista il recluso Jacob Lee, che si ritroverà a dover combattere contro un’invasione aliena per garantire la propria sopravvivenza. Per qualche oscura ragione, il carceriere della prigione sembra avere qualcosa a che fare con tutta la vicenda.
Per resistere agli assalti dei nemici, Jacob Lee potrà contare sull’utilizzo di armi corpo a corpo e da fuoco, oltre che sul GRP, un’arma congelante in grado di scaraventare le creature note come Biofaghe contro ostacoli ambientali.
Annunciato inizialmente come facente parte dell’universo di PUBG, in seguito il gioco vi si è distaccato, costituendo un mondo interamente originale ed inedito. Il titolo sarà disponibile a partire dal 2 dicembre di quest’anno su una moltitudine di dispositivi: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.