Durante questo Summer Game Fest è stato mostrato di nuovo l’attesissimo horror Sci- Fi ispirato a Dead Space, The Callisto Protocol. Finalmente abbiamo potuto assistere a qualcosa di più concreto, dopo aver già ricevuto un più che convincente trailer nell’ultimo State of Play.
Un trailer estremamente crudo e violento, che non nasconde l’estrema somiglianza di gameplay con il capolavoro di Visceral Games.
Il titolo a livello di resa visiva è sicuramente molto ambizioso, con effetti, texture e soprattutto animazioni di altissimo livello. Se il gameplay trailer parte letteralmente con il botto, verso la fine è possibile osservare dei cali di frame piuttosto gravi. Purtroppo, non il miglior modo di presentare un prodotto come questo, soprattutto con Dead Space Remake dietro l’angolo a fare da concorrenza.
È necessario ricordarti però che con tutta probabilità questi problemi tecnici saranno assenti al lancio, previsto per il 2 dicembre 2022. Il gameplay è stato registrato su una console next-gen, anche se non è stato specificato quale. Scopriremo se, come affermato dagli sviluppatori, The Callisto Protocol sarà considerabile un AAAA.