The Callisto Protocol, survival horror in terza persona sviluppato da Striking Distance Studios, è stato annunciato recentemente in occasione dei The Game Awards 2020. Già dal trailer di annuncio, il gioco ricordava molto le atmosfere e ambientazioni della serie Dead Space e ora, grazie a questo nuovissimo trailer esteso red band, abbiamo un’idea ancora più chiara di cosa aspettarci dal titolo.
The Callisto Protocol: I brutali prigionieri mutati del trailer
Di seguito, il trailer esteso in cui potrai “ammirare” uno dei disgustosi mutanti in azione ai danni di un prigioniero della struttura di prigionia situata sulla luna morta di Giove, Callisto.
Nal trailer assistiamo, attraverso una inquietante sequenza in alta definizione, all’aggressione di un prigioniero da parte di quello che era il suo compagno di cella, tramutato in un mostro brutale che di umano ormai non ha praticamente più nulla. Alla fine del trailer, inoltre, scopriamo che il mal capitato prigioniero, dopo atroci sofferenze, non è morto ma si è trasformato egli stesso in un mostro, il tutto sotto gli occhi dei dei responsabili della struttura che assistono alla scena tranquillamente attraverso le telecamere di sorveglianza.
Se il trailer non ti ha disgustato abbastanza ma anzi ti ha fatto venire ancora più voglia di provare questa nuova e terrificante esperienza horror, sappi che dovrai aspettare ancora un po’: al netto di possibili ritardi che speriamo non ci siano, The Callisto Protocol sarà disponibile non prima di un anno da ora e quindi nel 2022 ma, per il momento, non ci sono ancora date ufficiali.
Nulla di ufficiale anche per quanto riguarda alle piattaforme per cui il titolo sarà disponibile: è ragionevole pensare che The Callisto Protocol sarà un titolo sviluppato principalmente per le console di nuova generazione (PlayStation 5 e Xbox Series S/X) e PC, ma potrebbe essere reso disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One.
Qualche tempo fa, attraverso un tweet sul profilo ufficiale di Striking Distance Studios (di cui abbiamo parlato qui), il gioco è stato definito come una delle esperienze horror più inquietanti della storia dei videogiochi e, in effetti, il trailer di oggi sembra confermare questa dichiarazione.
Se vuoi saperne di più su The Callisto Protocol, ti suggeriamo invece di dare un’occhiata al nostro articolo in merito all’annuncio del gioco. Prima di salutarti, ti invitiamo a rimanere semper sintonizzato sulle nostre frequenze, così da non perderti tutte le future novità riguardanti The Callisto Protocol e il resto del mondo dei videogiochi.