Rilasciato su Windows e Mac il 13 ottobre 2022, The Case of the Golden Idol è in arrivo il 25 maggio anche su Nintendo Switch. Sul canale Youtube di Playstack, publisher del gioco, è disponibile un trailer che mostra alcune scene di gioco e che ne annuncia l’imminente arrivo sulla console Nintendo:
The Case of The Golden Idol: pronto a svelare un intrigante mistero?
Il gioco, classificabile nei generi di avventura investigativa e puzzle, è ambientato nel XVIII secolo e ci vede impegnati a risolvere degli efferati omicidi. Dal punto di vista grafico, presenta una splendida pixel art che aiuta rendere le atmosfere ancora più cupe, mentre la storia principale, divisa in 4 capitoli, ha una durata di circa 7 ore.
La trama, della quale non vogliamo fornire troppe informazioni per lasciare a voi il piacere di scoprirla, è legata ad una reliquia dai misteriosi poteri sovrannaturali, l’Idolo d’oro, che che nell’arco di 50 anni passerà tra le mani della famiglia Cloudlsey, della criminalità organizzata, di società segrete e di politici ed aristocratici.
Il gioco presenta 2 modalità differenti: Nella “Exploring Mode“, dovremo esplorare le diverse scene del crimine interagendo con persone, oggetti, prove e documenti, in maniera molto simile ad un punta e clicca. Nella “Thinking Mode” dovremo invece risolvere gli enigmi, aggiungendo negli spazi vuoti di alcune frasi delle parole che andranno poi a comporre la soluzione dell’enigma o delle informazioni su determinati personaggi.
La qualità del titolo è evidenziata anche dai riconoscimenti che esso ha ottenuto: nel 2022 ha ricevuto un premio all’IndieCade per la narrativa, mentre nel 2023 ha ricevuto un premio per l’eccellenza del design all’Independent Games Festival.
Per maggiori informazioni sul titolo, ti lasciamo alla nostra recensione della versione Steam e al sito ufficiale del gioco. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su The Case of the Golden Idol, sugli indie più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!