Per la serie “i mitici anni ’70”, oggi abbiamo una notizia senza dubbio gradita ai fan di Magnum P.I. e Splinter Cell. The Chameleon si è presentato infatti come uno stealth molto retro-synthwave con protagonista un poliziotto dagli strani poteri che gli permettono di trasformarsi nei propri nemici.
Merlino Games ha voluto omaggiare lo stile retrò con una storia ed atmosfera tipica dei giochi per PlayStation 1, il tutto ambientato nell’epoca di esperimenti governativi segreti e poliziotti in camicia a fiori.
Risvegliato in una cella di un complesso sotterraneo e senza memoria, circondato da robot assassini e trappole mortali, l’unica cosa certa sono i tuoi baffoni, la camicia Hawaiiana…e la strana capacità di poterti trasformare negli stessi soggetti che ti stanno dando la caccia.
The Chameleon porta lo stile retrò a confronto con l’azione stealth
Armato di solo il proprio stile che trasuda anni ’70 da ogni poro, lo scopo del giocatore sarà quello di ritrovare la via di fuga dal complesso e scoprire di più su quello che è e quello che è stato. Ovviamente il pericolo sarà sempre dietro l’angolo, ma non saremo disarmati, anzi!
A disposizione non avremo le solite armi da fuoco o mosse complicatissime ed hollywoodiane, no no. Questa volta avremo a disposizione il nostro stesso corpo e le numerose mutazioni che otterremo durante il gioco.
Trasformarsi nei propri nemici per passare inosservati sarà la regola n°1, ma potremo sorprendere gli ignari robot con portentosi ganci e calci rotanti, rallentare il tempo per schivare pallottole e teletrasportarci attraversi laser mortali.
Per gli appassionati dello stile retrò senza dubbio ci sono numerose possibilità ed arrivi, come The Chameleon, che celebrerà la sua uscita il 13 giugno.
Speriamo che onorare il passato tanto nostalgico però non faccia bloccare la testa nel passato: rendere omaggio è sempre bello da vedere, ma speriamo anche che i prossimi titoli intenzionati giocare con lo stile retrò possano volgere lo sguardo al futuro ed all’innovazione com’è giusto che sia!