Potrebbe esserci qualcosa di inedito nel futuro di The Coalition, lo studio Xbox dedito alla saga di Gears of War. Stando a quanto affermato in un recente video da Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat, il team starebbe lavorando non solo al sesto capitolo ufficiale di Gears, ma avrebbe incluso il supporto a 343 Industries su Halo Infinite e, soprattutto, ci sarebbe in cantiere un titolo del tutto inedito su licenza Star Wars.
The Coalition, i creatori di Gears al lavoro su Star Wars?
In realtà, le indicazioni arrivate a Grubb parlerebbero semplicemente di una nuova IP non meglio specificata, o in ogni caso di un progetto slegato dal franchise di Gears. La voce relativa al progetto Star Wars si unisce ad altre indiscrezioni che vorrebbero Microsoft molto attiva su quel fronte e pronta a strappare a Disney un’esclusiva di spessore da lanciare su PC, Xbox e naturalmente Xbox Game Pass prossimamente.
Nel frattempo, è certo ovviamente che The Coalition stia lavorando a Gears 6, come testimoniano le offerte di lavoro pubblicate recentemente dallo studio e come vorrebbe la logica. Di recente, è stato confermato ufficialmente che il team è stato messo a supporto di 343 Industries per dare la massima spunta ad Halo Infinite, che dopo il rinvio di un anno, punta ad essere prontissimo per la fine del 2021.