The Coalition è lo studio di sviluppo di Microsoft che ha raccolto l’eredità di Gears of War da Epic Games, in seguito all’acquisizione dell’IP da parte della compagnia di Redmond. È noto che il team, uno dei più attivi della famiglia degli Xbox Game Studios, sta lavorando al nuovo capitolo della serie, che dovrebbe chiamarsi Gears 6: secondo Jeff Grubb, noto insider del settore, ci sarebbe però in cantiere anche un altro progetto.
The Coalition, un piccolo gioco ad accompagnare Gears 6?
Facciamo un passo indietro. Sappiamo che The Coalition mostrerà a breve una demo per mostrare i progressi fatti con l’Unreal Engine 5, il motore grafico di nuova generazione su cui verrà presumibilmente costruito il nuovo Gears of War. Ora, durante il podcast di GamesBeat, Jeff Grubb ha dichiarato che stando alle sue informazioni questa tech demo sarà in realtà anche un banco di prova per un piccolo progetto non annunciato, che avrebbe come target di lancio il 2023.
Quella che durante la GDC 2021 sarà una pura dimostrazione tecnica dei risultati raggiunti dal team con l’Unreal Engine 5 su Xbox Series X potrebbe diventare quindi un antipasto di questo misterioso gioco, del quale al momento non ci sono ulteriori informazioni.
Non ci rimane che attendere qualche settimana per capire se dietro la tech demo in preparazione per l’evento si nasconda davvero un nuovo titolo: l’impressione, tuttavia, è che anche se così fosse non lo sapremmo immediatamente.