Mode 7 ha comunicato l’arrivo della versione console di The Colonists il 4 maggio 2021. Presente su PC dal 2018, The Colonists è un gioco gestionale basato sulla costruzione e sull’amministrazione della propria città tramite dei piccoli e graziosi robot.
Ricalcando grandi esponenti del genere come “Anno” e “The Settlers”, The Colonists ruota intorno alla scoperta e alla ricerca di tecnologie e materiali, e alla raffinazione di questi ultimi per migliorare il proprio insediamento.
Cosa offre The Colonists?
Oltre a quanto già detto, The Colonists offre una campagna composta da 14 missioni suddivise in due rami, uno pacifico e uno militare, che vanno a stravolgere e a modificare alcune scelte di gameplay e di gestione della propria colonia.
Sono inoltre presenti una modalità sandbox e una modalità sfida. La prima permette di impostare ogni minimo dettaglio per migliorare e personalizzare la propria esperienza di gioco mentre la seconda si concentra puramente nel gameplay offrendo speed-run e obiettivi particolari da portare a termine.
Il titolo inoltre, vedrà molte migliorie e novità dedicate esclusivamente a quest’ultima versione. Il gioco godrà di controlli ridisegnati da zero per adattarsi al meglio ai controller, così come l’interfaccia utente e la gestione dei menù è stata ottimizzata per permetterne un uso più semplice ed accessibile a qualsiasi tipo di giocatore.