The Crew è un titolo ormai lontano, un ricordo del passato. Lo scorso marzo Ubisoft ha deciso di mettere un punto finale andando a chiudere definitivamente i server, ma a quanto pare ha deciso di non limitarsi a quello. Ora sta rimuovendo anche le licenze.
The Crew: Ubisoft revoca le licenze
Il 31 marzo Ubisoft ha deciso di chiudere i server di The Crew. I giocatori hanno dovuto quindi dire addio definitivamente al titolo, in quanto sia multiplayer che singleplayer sono diventati ingiocabili vista la natura online del gioco. Se quindi su console era ormai ingiocabile, su PC si poteva sperare in qualche server privato, ma a quanto pare nemmeno questa opzione è durata molto.
Ubisoft infatti al momento ha deciso addirittura di rimuovere il gioco dalle librerie e revocare a tutti la licenza. Chi possiede quindi il titolo su Ubisoft Connect lo troverà ora nei “giochi inattivi”, e potrà avviarlo solo nella modalità demo. Se invece lo possedevi su Steam, potrai ancora scaricarlo e avviarlo ma ti verrà poi richiesta una chiave di gioco.
Chiaramente i fan non hanno approvato la scelta di revocare la licenza per un titolo che è stato regolarmente acquistato spendendo anche magari tanti soldi all’epoca, e stanno criticando ampiamente l’azienda. La compagnia tuttavia non ha rilasciato particolari dichiarazioni, ha ribadito solo che si è trattata di una scelta necessaria a causa “dell’infrastruttura dei server e dei vincoli di licenza.”