The Cruel King and the Great Hero avrà una nuova data d’ uscita in Europa e Nord America.
Il titolo originariamente atteso per il 1° marzo in Nord America e per il 4° marzo in Europa subirà un ritardo di circa dieci giorni e le nuove date d’ uscita sono le seguenti: 11° marzo in Europa e 15° marzo in Nord America per PS4 e Nintendo Switch.
Non sono state fornite al momento spiegazioni riguardo questo ritardo.
The Cruel King and the Great Hero: il titolo in dettaglio
The Cruel King and the Great Hero è un JRPG sviluppato da Nippon Ichi Software (NIS) e la trama del gioco parla di una ragazzina di nome Yuu che intraprende un viaggio per diventare un’eroina; ad accompagnarla nella sua impresa ci sarà un drago che la aiuterà a raggiungere il suo obbiettivo.
Le meccaniche principali del titolo sono:
- Il titolo è letteralmente un libro vivente con una grafica a scorrimento 2D e un’ispirata colonna sonora; nonostante l’aspetto fanciullesco il titolo nasconde diverse insidie!
- Yuu durante la sua avventura potrà contare sul supporto del drago e potrà anche ricevere degli aiuti occasionali da altri alleati.
- Bisognerà esplorare tutti gli angoli del mondo di gioco per scoprire tutti i segreti che nasconde.
- Tante richieste d’ aiuto da soddisfare!
Di seguito ti lascio il trailer del gioco dove potrai farti un’idea generale del titolo e se vuoi scoprire qualcosa di più sulla trama e ascoltare uno dei brani del gioco ti lascio il seguente articolo.
L’ azienda
The Cruel King And The Great Hero è solamente uno dei tanti videogiochi sviluppati da Nippon Ichi Software (NIS) che ha anche una divisione in America e in Europa; una delle serie più iconiche prodotta dall’ azienda è sicuramente Disgaea.