Lo sviluppatore Demagog Studio e il publisher Untold Tales hanno annunciato, durante il Future Games Show Spring Showcase 2022, un nuovo gioco platform 2D, The Cub. Il titolo, a detta degli sviluppatori, prende ispirazione dai classici giochi SEGA degli anni ’90, al contempo ricordando un po’ INSIDE di PlayDead.
Il protagonista è un giovane ragazzo (esattamente come in INSIDE) che, solo sul desolato pianeta Terra post apocalittico, deve sfuggire a vari pericoli. Il gioco sarà quindi basato sulla fuga del protagonista con un gameplay fortemente incentrato sul platforming e sull’evitare i nemici e gli ostacoli.
The Cub: avventurati tra i resti dell’umanità
In seguito alla Grande Catastrofe Ambientale, i più ricchi fuggono su Marte, lasciando il resto dell’umanità a morire sul pianeta Terra. Tra questi però vi è un bambino che, sviluppando un’immunità all’ostile pianeta, riesce a sopravvivere. Passano alcuni decenni e i coloni umani di Marte decidono di tornare sulla Terra in ricognizione.
Quando si accorgono del giovane cucciolo umano, il “Cub”, tentano subito di catturarlo. Ha così inizio la fuga del protagonista, tra esplorazione e scoperta, in un continuo inseguimento gatto e topo. Durante la fuga ci saranno da evitare anche pericolose piante ibride ed esemplari di fauna evoluta e mutata, e ci saranno insidiosi puzzle ambientali da risolvere.
The Cub è ispirato ai classici giochi SEGA degli anni ’90, come Il Libro della Giungla, Aladdin e Il Re Leone, ed è disegnato per assomigliare ai classici film d’animazione dello stesso periodo, come Atlantis, Tarzan o La Strada per El Dorado.
Non c’è ancora una data d’uscita, possiamo aspettarci un arrivo nel tardo 2022, o almeno notizie al riguardo nel corso dell’anno. Le piattaforme invece sono state annunciate: sarà disponibile su PC (via Steam), Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Di seguito ecco anche il trailer di annuncio di The Cub.