Il gioco uscirà inizialmente su PC e successivamente anche su console
The Cycle è un titolo prodotto da Yager, conosciuto per Spec Ops: The Line, in cui ci saranno partite da 30 minuti con 20 giocatori che si sfideranno a concludere quests.
Il tutto è ambientato su Fortuna III, un pianeta terraformato dagli alieni molto tempo fa, in cui abitano mostri e creature originarie proprio del pianeta. Il giocatore potrà scegliere tra diverse tipologie di armi per portare a termine le proprie missioni e completandole otterrà sempre più soldi per comprare armi ed equipaggiamenti migliori.
Sul sito ufficiale del gioco Yager ha pubblicato un’interessante FAQ in cui spiega dettagli sull’uscita e sulla produzione del gioco i cui punti più importanti sono:
- La Closed Alpha sarà rilasciata nelle prossime settimane su Steam
- Il gioco uscirà inizialmente su PC e solo più tardi su console
- Il gioco sarà disponibile in inglese e in tedesco, successivamente anche russo e cinese (niente italiano per noi, ma non rattristatevi troppo… neanche francese!)
- La prototipazione del gioco è iniziata l’anno scorso, ma lo sviluppo è cominciato all’inizio di quest’anno.
Considerando uno sviluppo di meno di un anno il titolo potrebbe essere ancora molto acerbo in questa Alpha, ma The Cycle sembra interessante per un’ambientazione fantascientifica e una tipologia di FPS diversa dal classico Deathmatch. Attendiamo di poterci mettere le mani, nel frattempo potete vedere il trailer di annuncio del gioco, dove però non c’è gameplay, viene mostrato infatti un minimo di ambientazione del gioco.