Con The Quarry che ha appena visto la luce, non sarebbe strano aver voglia di recuperare le precedenti opere di Supermassive Games, che ha dato vita a questo titolo dai centottanta finali.
Ecco dunque che Instant Gaming propone in offerta The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, primo capitolo dell’eponima saga a tinte fosche cui la suddetta software house ha dato i natali è che conta già tre sugli otto titoli previsti, più un quarto in arrivo quest’anno.
Lo sconto riguarda la versione Steam di The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, abbassandone il prezzo del settantatré percento.
The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, una storia mai finita
The Dark Pictures Anthology: Man of Medan parte dal presupposto che le vicende raccontate dalla saga siano rimaste incompiute. Tocca dunque a chi gioca aiutare il curatore, narratore della storia interpretato dall’attore londinese Pip Torrens, a mettere insieme tutti gli eventi che compongono la trama rivivendoli.
Ad anticiparli c’è un tragico incidente realmente avvenuto nel 1947 nelle immense acque dell’Oceano Pacifico: la nave mercantile olandese SS Ourang Medan, salpata dalle coste cinesi e diretta verso San Francisco, viene colpita dai fulmini di un’impietosa tempesta, che causano la dispersione del suo misterioso carico. In seguito a quell’evento, i membri dell’equipaggio cominciano a morire uno dopo l’altro, lasciando l’imbarcazione alla deriva.
Decenni dopo, una spedizione subacquea composta da cinque persone si avventura nelle acque a nord della Polinesia francese alla ricerca di un misterioso relitto. Questo viaggio, tuttavia, si tramuterà in una terribile discesa negli inferi di un passato rimasto a lungo nel silenzio degli abissi marini.