The Dark Pictures: Man of Medan è la prossima avventura grafica a tema horror sviluppata attraverso una collaborazione tra Bandai Namco e Supermassive Games, il team dietro Until Dawn. Man of Medan sarà il primo episodio di una serie più ampia, conosciuta come The Dark Pictures Anthology, che sarà composta da brevi giochi completamente slegati tra loro. Ogni avventura avrà un cast di personaggi unici, un’ambientazione diversa, differenti nemici e storie autoconclusive.
Il trailer rilasciato in questi giorni ha mostrato ben 11 minuti di gameplay: non si può che non notare che Man of Medan abbia alcuni punti in comune con Until Dawn. I protagonisti saranno un gruppo di adolescenti che vedranno le proprie vacanze prendere una piega non proprio piacevole. Il gioco sarà ambientato nel mezzo dell’oceano, durante un’escursione di una vecchia nave della Seconda Guerra Mondiale. A dispetto della prima impressione, il relitto si rivelerà ben presto essere infestato da fantasmi. Così ha inizio l’incubo.
Non giocare da solo
Il giocatore avrà l’ardua impresa di esplorare e scoprire i segreti dietro ogni capitolo della serie, con la consapevolezza che tutte le scelte selezionate durante il corso dell’avventura potranno costare la vita dei protagonisti in qualunque momento. Chi vivrà? Chi morirà? Riuscirai a salvarli tutti? Dipenderà tutto da te.
- Una nuova terrificante esperienza – Supermassive Games ha creato uno spaventoso viaggio narrativo in cui dovrai affrontare tutte le tue paure più profonde.
- Sarai in grado di salvarli tutti? – Tutti i personaggi giocabili potranno vivere o morire in qualsiasi momento. Sarai tu a decidere il loro destino. Li salverai tutti oppure li porterai a una tragica fine?
- Cosa farai per sopravvivere? – Ogni scelta che farai avrà una conseguenza che potrà significare vita o morte per il tuo personaggio. Avrai il sangue freddo mentre lotterai per la sopravvivenza? Che decisioni prenderai?
Infine è possibile visionare il trailer del gameplay qui sotto, ricordandovi che The Dark Pictures: Man of Medan sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC nel corso di quest’estate.