The Dark Pictures Switchback VR sarà uno dei titoli che il prossimo 22 febbraio 2023 accompagnerà il lancio dell’atteso (e a quanto pare innovativo per il mercato console) PlayStation VR 2, il nuovo visore per la realtà virtuale di casa Sony. Dopo The Inpatient e Until Dawn Rush of Blood, il team di Supermassive Games torna a proporre il suo horror in realtà virtuale con un nuovo sparatutto su binari in cui sembrano intenzionati a sfruttare tutte le potenzialità del nuovo hardware.
The Dark Pictures Switchback VR protagonista di una nuova intervista!
A gettare una prima luce sulle caratteristiche tecniche di The Dark Pictures Switchback VR ci hanno pensato direttamente gli sviluppatori in un’intervista dedicata al gioco pubblicata sul numero 380 di EDGE. In particolare, il gioco sfrutterà la tecnologia eye-tracking, assente sul primo PlayStation VR e che permetterà di rilevare il momento degli occhi.
In particolare, gli sviluppatori hanno descritto una scena molto specifica: a un certo punto del gioco troveremo una stanza con un dipinto che presenta un messaggio molto chiaro: “Non sbattere le palpebre”. In questa stanza troveremo i classici e inquietanti manichini, che da anni ormai sono diventati un’icona onnipresente negli horror, se (o meglio, quando) chiuderemo gli occhi, riaprendoli noteremo che essi hanno cambiato posizione: decisamente poco rassicurante!
Gli sviluppatori stessi hanno dichiarato che avremo la possibilità di sfruttare a nostro vantaggio questa situazione, magari sbattendo le palpebre mente avremo le armi già pronte a fare fuoco. Tra il dire e il fare però c’è… la realtà virtuale! Riusciremo a mettere in pratica questi consigli?
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su The Dark Pictures Switchback VR, sui titoli in arrivo a partire da febbraio sul nuovissimo PlayStation VR 2, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!