Gli appassionati di videogiochi indipendenti, se favoriti dall’algoritmo, avranno sicuramente avuto modo di conoscere The Dark Queen of Mortholme, uno dei titoli indipendenti più virali del momento. Il titolo, disponibile su Itch.io e pubblicato dallo sviluppatore MOSU è un’avventura in miniatura ricca di fascino.
Presentato al pubblico dei content creator videoludici come “il gioco in cui impersoni il boss”, questa breve esperienza gratuita, fruibile interamente nel giro di meno di un’ora, ci permette di capovolgere gli schemi narrativi tradizionali del videogioco.
L’originale idea dietro The Dark Queen of Mortholme
Come viene descritto anche nel trailer, impersoniamo il boss finale di un videogioco d’avventura: possiamo di base esplorare solo la nostra stanza “da boss” e attendere l’arrivo dell’eroe, intenzionato a sconfiggerci.
L’eroe, man mano che verrà abbattuto dai nostri enormi poteri, tornerà sempre più intelligente e preparato alle nostre mosse. Il titolo gode di una serie di finali tutti da scoprire che allungano di fatto un’esperienza troppo breve per la sua qualità.
Il titolo ha riscosso grandissimo successo tra gli appassionati proprio per questa sua meccanica “capovolta” e per lo stile artistico semplice ma d’effetto, con una pixel art d’impatto e gradevole alla vista.
Hai avuto modo di provare The Dark Queen of Mortholme? Si tratta di un’esperienza pensata per giocatori sia su PC Windows sia su MAC che Linux.