The Darkness II è il seguito di un titolo che purtroppo non molti videogiocatori hanno giocato, difatti al suo lancio del 2007 (il primo capitolo), non riscosse sicuramente un grosso successo commerciale. Nonostante questo però l’idea di base del gioco era parecchio interessanti e così 5 anni dopo nel 2012, arriva il secondo capitolo denominato The Darkness II. Il gioco è un FPS dove impersoneremo i panni di Jackie Estecado, un mafioso appartenente alla famiglia mafiosa dei Franchetti.
The Darkness II: un esplosione di sangue e di divertimento
Il protagonista però non è un normale killer, dato che possiede un tremendo potere chiamato Tenebra. Jackie è quindi affiancato da questa entità che si manifesta tramite due sorta di tentacoli parlanti, che fungono anche da potenti armi per il killer. Il punto debole dell’entità però è la luce, quindi dovrai cercare di liberarti di ogni fonte luminosa per rimanere nell’ombra e sfruttare quindi a pieno il potere della Tenebra.
Insomma in The Darkness II giocheremo nei panni di un cattivo, un “uomo” che non si fa nessuno scrupolo nell’uccidere chi si trova davanti e a farlo anche in maniera piuttosto brutale. Una doverosa premessa da fare sul gioco è infatti quella che ti troverai davanti a molteplici smembramenti, quindi se sei piuttosto suscettibile alle scene gore, il titolo non fa assolutamente al caso tuo.
Il gioco però non è interessante solo per la stramba premessa, ma il gameplay di The Darkness II è effettivamente parecchio divertente e ti farà sentire davvero un essere parecchio potente. Se vuoi dare una possibilità al titolo e intendi acquistarlo per PC, noi ti consigliamo di farlo tramite Instant Gaming. Grazie al sito infatti potrai risparmiare ben il 93% sull’acquisto del gioco (versione Steam) e quindi pagarlo giusto qualche euro.