The Day Before, questo il titolo dell’MMO sviluppato dallo studio Fntastic, è un progetto dalle grossi ambizioni. Il gioco è considerato una via di mezzo tra The Division e The Last of Us, basato su un’esperienza survival online. I due fondatori di Fntastic, Ed e Aisen Gotovtsev hanno recentemente rilasciato un intervista piena di importanti aspettative sul gioco.
The Day Before: i fratelli Gotovtsev puntano in alto
https://youtu.be/B2O8xBTKMKE
I fratelli Gotovtsev hanno utilizzato parole importanti durante l’intervista concessa a GamingBolt, affermando che con The Day Before:
“Vogliamo portare i survival MMO ad un livello successivo […] stiamo migliorando il gioco su tutti i fronti, con particolare attenzione a grafica e animazioni. Ogni settimana il nostro team compie importanti passi in avanti, e il nostro obiettivo è quello di garantire un’esperienza di altissima qualità. Il gioco sarà molto più bello visivamente (rispetto al trailer di febbraio)”.
The Day Before Graphics Will Look Even Better in The Final Game, Says Developer https://t.co/yBGYUtxYIk
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) March 12, 2021
Si tratta di ambizioni molto elevate, considerando che da una parte i video di gameplay diffusi sono stati abbastanza convincenti, ma dall’altra bisogna riflettere sul fatto che lo studio Fntastic è in attività da poco e non possiede esperienza con titoli ad alto budget.
I fondatori però assicurano che i lavori su The Day Before stanno proseguendo con l’obiettivo di lanciare il gioco in ottime condizioni, senza problemi di ottimizzazione o dei difetti grafici. Ti ricordiamo che The Day Before è un videogioco MMO survival che utilizza un sistema open world. L’ambientazione è un America post-apocalittica (quante volte l’abbiamo vista), invasa da infetti/zombie e altri sopravvissuti che combattono per ottenere cibo, armi ed altre risorse.
Durante il gioco, ogni utente potrà muoversi da solo o collaborare con altri, per creare nuovi oggetti e sopravvivere alle varie avversità, all’interno della mappa di gioco creata dal team Fntastic. Al momento non si conosce una data d’uscita, ma si prospetta un Early Access in arrivo su Steam. Gli sviluppatori hanno anche confermato la possibilità di giocare a The Day Before anche in modalità offline, con un probabile approdo del gioco anche su console di nuova generazione.