Nella giornata di ieri Fntastic ha annunciato il nuovo videogioco attualmente in sviluppo presso il loro studio, rilasciando il primo trailer di The Day Before sul suo canale ufficiale di Youtube.
The Day Before è un MMO sparatutto in terza persona che ricorda tantissimo The Division. Infatti, come potrai notare dal video qui sotto, sia lo stile di gioco, che l’ambientazione richiamano tantissimo il titolo sviluppato da Ubisoft. Altri fattori simili sono le caratteristiche legate alla sopravvivenza e al crafting dell’equipaggiamento, attraverso la ricerca di risorse durante l’esplorazione della mappa di gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=AI0k1V0t_SI
La differenza sostanziale di questi due titoli sta nel fatto che in The Day Before, al contrario del veleno verde che ha messo a dura prova l’umanità in The Division, avremo a che fare con l’ennesima pandemia di zombie che invadono l’America. Questo elemento ovviamente ci porta a citare niente meno che The Last of Us (nonostante le dovute differenze), che dopo gli enormi successi che ha ricevuto ultimamente e che lo hanno fatto diventare il videogioco più premiato della storia, non può che diventare un modello da seguire.
The Day Before: Un multiplayer totale
L’ultima differenza che presenta The Day Before, rispetto a The Division e The Last of Us, è il fatto di regalare un esperienza completamente multiplayer. Questa potrebbe essere la scelta perfetta per tutti i giocatori che amano gli zombie, il multiplayer e il crafting delle risorse, per creare la build perfetta.
Il nuovo titolo a tema zombie dovrebbe uscire nel corso di quest’anno. L’unica nota negativa, è che almeno per ora è stato annunciato solo per PC. Su Steam sono già presenti i requisiti di sistema necessari per giocarlo. Per ulteriori informazioni ti consiglio di visitare il sito ufficiale di The Day Before.