Cuphead è sicuramente uno di quei titoli che ha fatto breccia nel cuore dei videogiocatori; vuoi per il suo enorme livello di sfida o per il comparto grafico davvero particolare e curato, la notizia di un futuro DLC del titolo era stata accolta davvero con entusiasmo da critica e utenza.
Purtroppo, man mano che passava il tempo, il DLC intitolato The Delicious Last Course, subiva sempre più ritardi e si avevano sempre meno notizie sullo stato del suo sviluppo. Molti si erano anche insospettiti e in parte rassegnati al fatto che questo contenuto non avrebbe mai visto la luce.
In questi giorni invece, come un fulmine a ciel sereno, lo sviluppatore Studio MDHR Entertainment ha rilasciato un trailer con la data di annuncio per il DLC di Cuphead, fissandolo (si spera) in maniera definitiva per il 30 giugno del 2022, quindi fra circa sei mesi.
In The Delicious Last Course, ai fratelli Cuphead e Mugman si unirà l’intelligente e avventurosa Ms. Chalice, per una nuova, difficile e insidiosa avventura sulla sconosciuta isola di Inkwell.
Caratteristiche principali per Cuphead: The Delicious Last Course
- Ms. Chalice come un nuovo personaggio giocabile con un set di mosse modificato e nuove abilità. Una volta acquisita, Ms. Chalice è completamente giocabile tramite il DLC e l’avventura originale di Cuphead!
- Attraversa una nuovissima Inkwell Isle e sconfiggi i boss più stravaganti e mostruosi che Cuphead abbia mai affrontato!
- Trova nuove armi e ciondoli per aiutarti a superare nuove sfide e stabilire nuovi record sui vecchi boss!
- Aiuta Chef Saltbaker in una nuova avventura per svelare il mistero della ricerca segreta del leggendario Calice!
Sperando che non ci siano ulteriori ritardi, non ci resta che aspettare questi sei mesi per mettere le mani su questo attesissimo The Delicious Last Course.