“C’era una volta un demone di nome Sharudo che costruì, sulla cima di una montagna, un villaggio mostruoso in cui andò ad abitare, dominando il territorio sottostante. Un giorno, Sharudo scese a valle e rapì la principessa Chris, imprigionandola nel suo nascondiglio. Ora toccherà ad Ares, coraggioso guerriero al servizio della vallata, salvare Chris cercandola all’interno del villaggio..”
Regista ha da poco pubblicato il trailer di “The Demon Crystal”, remake dell’action puzzle game in 2D sviluppato da YMCAT nel 1984. L’uscita del gioco, prevista per dicembre 2018 in Giappone, sarà in formato digitale acquistabile su Nintendo eShop.
Il gioco è sviluppato su 30 differenti livelli, composti dalle diverse case del villaggio, all’interno delle quali bisogna trovare una chiave per poter passare all’edificio successivo. Le uniche armi a disposizione saranno un numero limitato di bombe, con cui però si potranno eseguire uccisioni multiple, se posizionate strategicamente.
The Demon Crystal sarà sicuramente, per tutti gli appassionati dei puzzle games, un titolo che non potrà mancare sullo scaffale, in questo caso virtuale.