Il tema di sensibilizzazione nei confronti degli animali ha inevitabilmente toccato anche un media sempre più diffuso come il videogioco. In un contesto di realismo crescente capita sovente che il protagonista del titolo in questione possa avere un contatto diretto con gli animali. L’antesignano in questo senso è stato probabilmente Final Fantasy, potendo cavalcare per ore ed ore un Chocobo, fino ad arrivare ad esempi più recenti con Red Dead Redemption dove si può accarezzare e accudire il proprio cavallo o Dragon Quest XI, dove l’alter ego può accarezzare e coccolare i cani. Azione che, banalmente, non si può fare in The Division 2, nonostante tanti giocatori lo chiedano a gran voce.
“Cara Ubisoft, per favore non aggiungere ingame un cane spaventato se non possiamo accarezzarlo!” èquesto il messaggio pubblicato sulle pagine di Reddit da un utente che sta esplorando la mappa di The Division 2 e che tra l’altro sta raccogliendo il favore di decine di migliaia di consensi. Per essere precisi, ad oggi sono già 70.800 i voti positivi. L’utente in questione si chiama VonRaf e chiede a Ubisoft di poter accarezzare i cani durante l’esplorazione. Può sembrare una feature inutile ma che evidentemente ha raccolto il favore di tantissimi altri giocatori.
Vedremo se Ubisoft ci sentirà e magari tramite patch consentirà ai videogiocatori di poter accarezzare i nostri amici a quattro zampe.