The Division 2 è uno dei titoli più apprezzati dagli appassionati dei looter shooter, dato che prende a piene mani dalla formula gettata dal primo capitolo ed evolve e migliora il tutto, limando piccoli difetti che purtroppo avevano minato la qualità del capostipite in modo evidente.
Se il titolo ti incuriosisce, sappi che è ancora supportato, dati i contenuti pubblicati non troppo tempo fa, affiancati dall’annuncio di un nuovo update. L’attuale sconto su Eneba, poi, permette di accaparrarsi The Division 2 a un prezzo davvero niente male: 5,71 Euro al posto dei normali 29,99 Euro di listino. Un ottimo taglio di prezzo, dato che parliamo di un’esperienza particolarmente longeva.
Perché giocare The Division 2
The Division 2 è un looter shooter in terza persona che ci mette nei panni di un agente della Divisione (un corpo speciale di agenti che si attiva solo nelle situazioni estreme dove il governo “cade”) incaricato di riportare ordine a Washinton, ormai invasa da fazioni di criminali violenti che, a modo loro, vogliono sfruttare la situazione di caos creatosi dopo l’epidemia.
Nonostante l’incipit possa essere visto come una versione distopica della pandemia appena trascorsa, ciò per cui brilla The Division 2 è sicuramente il gameplay: questo permette infatti di personalizzare il nostro agente in molti modi diversi, che vanno dalla scelta dell’equipaggiamento, ai gadget utilizzati, fino alla creazione di vere e proprie build.
I gadget, in particolare, rendono ogni scontro interessante, dato che permettono una buona varietà di approcci: potremmo utilizzare granate che inseguono i nemici, droni automatici, torrette, scudi, gel antisommossa e persino nubi infiammabili che permettono di infliggere più danni.
Il risultato è un’esperienza divertente e longeva, che vale decisamente il prezzo proposto da Eneba e anche di più.