La modalità “The Summit” è stata indubbiamente una delle aggiunte più succose per The Division 2 in questo 2020 (se escludiamo l’espansione Warlords of New York, qui la nostra recensione).
Scopo del “Raid”, è quello di arrivare in cima ad un grattacielo newyorkese di 100 piani, affrontando orde di nemici che saranno sempre più agguerriti via via che i giocatori si avvicinano allo stage finale.
Dopo poco meno di un mese dal suo inserimento tra le modalità di gioco per The Division 2, la Patch 11.1 andrà a migliorare alcune features che non hanno ricevuto un riscontro particolarmente positivo tra gli utenti.
Nello specifico, ecco cosa andrà a modificare/migliorare il nuovo aggiornamento di The Division 2:
- Le modifiche delle “direttive” (le impostazioni con cui ogni utente sceglie di affrontare il Raid) potranno essere settate all’ingresso del Summit, senza dover più attendere gli specifici piani in cui erano consentite inizialmente
- Ogni utente potrà settare le proprie ricompense e non sarà più vincolato ad una scelta uguale per tutto il party.
- Migliorato il sistema dei Checkpoint
- Migliorato il sistema di ricompense individuali e della XP.
La Patch 11.1, tuttavia, non è solamente un Update dedicato al Summit, ma apporta modifiche anche alla modalità PVP di The Division 2:
- Ridotto il tempo complessivo necessario ad una uccisione del 10%
- Ridotto il danno del fucile del 12,5% e aumentato il danno agli scudi del 25%.
- Risolto il “bug del lanciafiamme Firewall”, che causava un errato calcolo dei danni
Non c’è che dire insomma, da buon GaaS (Game as a Service) The Division 2 non smette mai di aggiornarsi per rispondere alle esigenze della sua utenza.
Ti ricordo che The Division 2 è attualmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 (qui il link per acquistarlo ad un prezzo scontato), e che sarà giocabile su Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità; non è tuttavia stata annunciata una versione “Enhanced” per la next-gen.