Tolto Rainbow Six Siege, che continua a macinare utenti attivi nei suoi server dopo anni dalla sua uscita, The Division 2 è indubbiamente il Gaas (Game as a Service) di Ubisoft più sostenuto ed aggiornato.
Dopo l’ultimo aggiornamento del 23 ottobre che apportava diverse modifiche alla modalità “The Summit”, il prossimo Update, il 12.0, si occuperà di fixare diversi bug che hanno colpito proprio la sopracitata modalità di gioco, oltre a ri-bilanciare (per l’ennesima volta) le statistiche delle armi e dell’equipaggiamento utilizzabili in The Division 2.
Di seguito la lista delle correzioni apportate dall’aggiornamento 12.0:
- il fucile d’assalto PDR ha subito un Buff al danno, in modo da renderlo un’opzione competitiva se paragonato ad altre armi della sua categoria.
- l’Exotics Bighorne ed il Capacitor vedranno aumentati il proprio caricatore, mentre l’Exotic Scorpio subirà diversi debuff ai suoi effetti di stato, sia in Pve che in PvP.
- verranno corrette alcune missioni di livello 30 che non droppavano le ricompense di livello adeguato.
- risolti bug minori che affliggevano le sfide della modalità The Summit.
Ma oltre alle (necessarie) correzioni per The Division 2, l’aggiornamento 12.0 introdurrò gli utenti al capitolo finale della stagione 3 di Warlords of New York.
Di seguito la lista degli eventi introdotti dall’aggiornamento 12.0:
- inizia la Belfry League, in cui i giocatori dovranno vedersela con Skyler “Belfry” Williams, un ex pensionato dell’esercito americano e agente traditore.
- introdotte le prove a tempo sul quartier generale del DCD, sul bunker federale di emergenza, sul Potomac Event Center e sul Manning National Zoo.
- aggiunte nuove ricompense tra cui: una toppa per il braccio Belfry, una cassa esotica e il trofeo dello zaino The Eye.
N.B. La Belfry League durerà fino all’8 dicembre, con tutte le sfide che verranno ripristinate l’1 dicembre.
l’aggiornamento 12.0 per The Division 2 verrà rilasciato su PC e su Console una volta superati i controlli sui “Test Server”.
Ti ricordo infine che The Division 2 non avrà nessun tipo di upgrade next-gen per Xbox Series X/S e PlayStation 5, come già annunciato dagli stessi sviluppatori, ma che sarà giocabile su tali console tramite retrocompatibilità.