Di recente Massive Entertainment ha dedicato un video, l’ultimo prima dell’uscita di The Division 2, ad alcuni elementi importanti del gioco, tra cui la longevità.
Secondo i programmatori in quota Ubisoft, il secondo capito del TPS collegato agli scritti di Tom Clancy sarà già ben strutturato alla sua uscita, con una buona parte dei mesi occorsi nello sviluppo dedicata a costruire la struttura del gioco fino all’endgame.
Stante a quanto dichiarato dagli sviluppatori, le side quest giocabili anche dopo avere concluso la campagna avranno una longevità superiore a quest’ultima, con una durata totale pari a circa 40 ore.
Durante l’esplorazione di Washington D.C. ci imbatteremo in numerosi cambiamenti dello status quo tra le fazioni, cui contribuiremo con nel corso degli eventi in game; è prevista anche la presenza, ad un certo punto di una nuova fazione chiamata Blak Tusks, pronta ad intervenire a gamba tesa nella storia.
Sempre secondo Massive Entertainment le attività dell’endgame non saranno solo un modo per allungare più possibile l’esperienza videoludica, ma costituiranno un percorso tramite il quale i giocatori potranno migliorare il proprio equipaggiamento, trovando attrezzature sempre migliori, oppure prendere parte a modalità avanzate o ancora apprendere nuovi elementi relativi alla storia narrata nella campagna.
Gli sviluppatori infine, hanno posto l’accento sul lavoro fatto per implementare al meglio il livellamento dei personaggi e il looting, elementi che costituivano un parziale vulnus del primo capitolo.
A tutto questo si aggiungeranno continue implementazioni, con DLC gratuiti preannunciati da Ubisoft e Massive.
The Division 2 uscirà il 15 marzo su PC, Xbox One e PlayStation4.